SALUTO CONSIGLIO PASTORALE SAN MAURO

Buonasera, è bello essere qui, con voi. Mi chiamo Danilo Araimo e ho 34 anni e sono originario di San Giovanni a Teduccio. Voglio, fin da subito, ringraziare il parroco Don Mauro per la meravigliosa accoglienza che mi ha riservato. Appena sono arrivato mi ha portato da Gesù e abbiamo pregato, perché è da Gesù che tutto ha inizio, che tutto si muove. Poi mi ha raccontato la storia della Basilica, mi ha parlato dei Santi che l'hanno abitata, mi ha parlato di San Mauro e mi ha fatto pre-gustare la bontà e l'amore del popolo di Casoria. Perché quando ami qualcuno si vede ed io l'ho visto.

Sono molto emozionato questa sera. Solo una cosa vorrei dirvi sin da subito:" Camminiamo insieme!" Oggi ci siamo incontrati, questo è il dono più grande che Dio ci ha fatto. Ci ha permesso di stare insieme, di farci forza l'uno con l'altro.

Don Mauro ha aperto l'incontro di questa sera con una preghiera bellissima: "Per l'Unità". Chiediamo al Signore di essere un cuor solo e un'anima sola.

Perdonatemi se a volte sbaglierò in qualcosa e grazie ancora una volta per avermi accolto. Preghiamo gli uni per gli altri. A presto. Buon cammino a tutti

N.B. Ho subito detto a Don Mauro di uno dei miei più grandi "difetti". Sono milanista, se potete, perdonatemi.

Don Danilo Araimo